"una passione che si tramanda da padre in figlio"

 

Benvenuti al “WindSurfClub” Messina che nasce alla fine degli anni ’70 e con il quale ebbe inizio, a Messina, la storia di una disciplina, il windsurf, per l’appunto che vide il culmine della notorietà in Italia negli anni ’80 e mantiene, ancora oggi, un fascino straordinario.
Il “WindsurfClub” ha un grande merito, nel 1982 porta nello splendido scenario dello Stretto di Messina il primo, ed ultimo, purtroppo, “Mondiale Olimpico” di questa entusiasmante disciplina, ma al di là di eventi così straordinari, quello che anima i fondatori del Circolo è sempre una passione vera per il mare e lo sport in genere.
Questo circolo velico, caratterizzato dalla semplicità e familiarità delle persone che lo gestiscono e che lo frequentano, con circa un centinaio di Soci, cerca di avvicinare i giovani ma anche i meno giovani, ad alcune discipline marinare. Chi ama come noi il mare e ne rispetta le imprevedibili reazioni, può praticare vela, in particolare Windsurf e Catamarano.
Anche le più semplici ed emozionanti imbarcazioni, permettono di avvicinarsi al mondo della vela, quasi “in punta di piedi”. Non serve molto per amare ed appassionarsi alla vela, immergersi e sentirsi liberi, disposti a vivere emozioni e sensazioni nuove e non sempre descrivibili nello spettacolare ed unico scenario dello stretto di Messina.
Venite a trovarci e non ve ne pentirete, anche solo, per una passeggiata in barca a vela!

In fine dopo anni e anni di presenza,

il WCM è "Uno Stile di Vita" (WCM is lifestyle)...

CONTACTS
windsurfclub

messina, via fiumara guardia s.agata

 

Mail: info@windsurfmessina.it

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
by virus design